Matinèe per le Scuole in programma a gennaio-febbraio 2019

Il programma di matinèe per le scuole proposto da Arterie Teatro presso la Cittadella degli Artisti a Molfetta.

N.B.: tutti gli spettacoli contenuti nel catalogo produzioni possono essere tenuti con la formula matinèe con biglietto Scuole € 5,00 (info al 3403969956)

 

25 Gennaio – “La Sposa di Auschwitz” 

Arterie Teatro (teatro di prosa)

Una storia commovente, intensa.Una storia che non racconta solo l’orrore dell’olocausto, ma la speranza, laforza di sopravvivere, la voglia di credere nel futuro, nella vita.

 

 

 

 

 

 


28 Gennaio – “PI..PI..PI.. PINOCCHIO”

Tieffeu Teatro di Figura Umbro – Perugia (teatro ragazzi)

un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza, Mangiafuoco che riscattato dalla figura di “cattivo” cui siamo abituati diventa il nostalgico narratore della propria storia del famoso burattino.

 

 

 

 

 

 


6 Febbraio – “I Vestiti Nuovi dell’Imperatore”

Arterie Teatro (teatro ragazzi)

Uno spettacolo esilarante che racconta, con passione e leggerezza, l’importanza e il coraggio di dire la verità, pensando con la propria testa, senza lasciarsi condizionare dal giudizio altrui.

 

 

 

 

 

 


12 Febbraio – “La cicala, la formica e..”

Teatro Eidos – Benevento (teatro ragazzi)

spettacolo ispirato alle favole di Jean de La Fontaine, fra cui “La cicala e la formica”, “Il topo di campagna e il topo di città”, “La tartaruga e la lepre”, storie che mettendo a nudo debolezze, pregi e difetti della natura umana diventano pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e piccini.