Tutta la famiglia a teatro il 20 e 21 APRILE con INCANTASTORIE festival!

Ancora un nuovo week-end da vivere a teatro per bambini, ragazzi e adulti a Molfetta con INCANTASTORIE Festival di Teatro e Natura, il festival organizzato da Arterie Teatro con il contributo di Fondazione Puglia e la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore.

Ticket a soli 3,00 €! Posti disponibili al 3403868956 o acquistabili on-line su www.arterieteatro.it o https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5807

Appuntamento sabato 20 e domenica 21 aprile a Molfetta con:

Sabato 20 Aprile

Presso Teatro Don Bosco – Ore 18.30 

PECORE IN BICICLETTA

A cura di Molino Rosenkranz (Friuli Venezia Giulia)

Un giorno Pico Pecora trova una bicicletta e decide di provare ad usarla. Così hanno inizio le sue avventure che si dipanano tra i goffi tentativi di stare sulla bicicletta e i conflitti con il gregge che disapprova le sue scelte e lo allontana. Tra corse nella brughiera, belati, lupi.. Pico farà una
imprevedibile scoperta.

Questa storia ricca di contenuti ci conduce a riflettere sull’importanza di credere in se stessi e di seguire la propria strada. Inoltre introduce temi quali, la paura del diverso, di ciò che non conosciamo.

Il viaggio in bicicletta insieme a Pico viene raccontato grazie all’utilizzo di grandi sagome mobili che interagiscono con l’attore nello spazio scenico. Il risultato è uno spettacolo frizzante che fa riflettere e fa sorridere.

Domenica 21 Aprile

Presso Parco Baden Powell – Ore 12.00

LUPUS IN FABULA

Racconti sul prato in una caccia al tesoro di storie e lupetti a cura di Arterie Teatro

Presso Teatro Don Bosco – Ore 18.30 

LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA

A cura di I Teatrini (Campania)

Tra maschere e semplici elementi di scena, prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la TartarugaGli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti; animali portatori di vizi e di virtù di quell’umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio. Ogni favola è come un’immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, il povero innocente. 

Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita. 

Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.