La Stanza delle Emozioni

Nella seconda edizione “2023” presso il Torrione Passari è stata allestita “La Stanza delle Emozioni” simboleggiante la tavola delle feste.

Una stanza agibile dal pubblico, un’installazione da vivere, in cui i visitatori sono stati invitati ad accomodarsi, per sentirla coma la propria tavola di Natale, scegliendo di nutrirsi di quel che più veramente desiderano.

Amore, Forza, Perdono, Tenacia, Luce, Energia, Dolcezza, Leggerezza, Brio, Gentilezza, Fantasia sono state le pietanze da portare a tavola, preparando i piatti con cura, senza fretta, meditando bene le portate e assaporandone lo spirito.

Uno scatto per immortalare questo momento a tavola e portare nell’Animo ben impressi gli ingredienti che più si desiderano.

Al termine, l’invito a riporre con cura gli ingredienti al loro posto, in modo che anche altri possano nutrirsi alla stessa tavola.

L’installazione, fruibile dal pubblico, è stata trattata con cura da tutti i visitatori.

Grandi e piccini hanno apprezzato con gli stessi occhi di fanciulli la cura dei particolari, il senso di accoglienza e ospitalità che traspira dall’opera, rispettandola e riponendo la stessa cura nel preservarla per i visitatori successivi.

Il programma degli eventi ha visto la partecipazione dello chef Corrado Gadaleta di Sea Chef per il lab “SAPORE DI BUONO – Storie con le mani in pasta” condotto da Alessandra Sciancalepore che ha curato anche il racconto delle storie, la compagnia Teatro Le Giravolte di Aradeo per lo spettacolo teatrale a tecnica mista, di ombre, attori e oggetti “FIABE DAL MONDO”, la Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia per lo spettacolo di teatro di figura “PULCINELLA E IL CASTELLO MISTERIOSO”, oltre allo spettacolo teatrale “STORIE PROFUMATE” a cura di Arterie Teatro, che ha curato l’organizzazione, la conduzione e l’allestimento di tutti gli eventi in programma oltre all’accoglienza nella Stanza delle Emozioni.

L’installazione è rimasta fruibile al pubblico dal 9 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023.

Gli eventi de La Stanza delle Emozioni ed. 2023 a Molfetta

La Stanza delle Emozioni ed. 2023

il programma de La Stanza delle Emozioni ed. 2022 a Molfetta

La Stanza delle Emozioni ed. 2022