Con: Carmen De Pinto, Francesco Sguera, Alessandra Sciancalepore, Emanuela Sciancalepore
In collaborazione con Room to Play
Al Polo Nord c’è una grande agitazione, non c’è tempo da perdere, nella casa di Babbo Natale mentre si termina il confezionamento dei regali, i Cantastorie del Natale sono già in partenza, devono preparare la strada per Babbo Natale, diffondere per le piazze e per le vie la voglia del Natale, attraverso storie e canzoni, che divertono e riscaldano il cuore.
I Cantastorie del Natale giungono in gran fretta con una bicicletta trasformata in orchestra e una macchina a pedali carica di storie. Al primo suono di chitarra è subito festa, segue un turbine di storie, personaggi e avventure raccontate con diverse tecniche teatrali, burattini, pupazzi, teatro d’attore, bolle di sapone e musica dal vivo, per divertire, sorprendere, incantare e meravigliare.
Fra le Storie a Pedali sul Natale:
Il Natale del Signor Bastoncino: Il Sig. Bastoncino esce per una passeggiata e gli capita ogni cosa! Con un aiuto davvero speciale riuscirà a ritornare dalla sua famiglia e festeggiare il Natale!
Il Pupazzo di Neve: il pupazzo di neve è solo e cerca compagnia. Riuscirà a trovare chi sarà felice di trascorrere insieme la vigilia di Natale!
Il Burattinaio: Mastro Meloni il burattinaio è povero e non può accendere nemmeno il camino per riscaldarsi mentre dorme nella notte di Natale. I suoi burattini si riuniscono e danno ciascuno un pezzetto di se per fare un bel fuocherello.. saranno ricompensati per questo bel gesto!
L’Omino di Pan di Zenzero: L’Omino di Pan di Zenzero scappa via dal forno e corre, corre, corre per i campi e le città, tutti lo vogliono mangiare, che succederà?